Varese, 11 novembre 2023 – Due incidenti stradali hanno interessato la città di Varese nella mattinata di oggi, creando disagi alla circolazione e provocando il ferimento di due persone.
Il primo sinistro si è verificato intorno alle 7:50 in via Gasparotto, dove un 17enne è caduto dalla moto mentre percorreva il tratto di strada che dalla rotonda di viale Europa sale verso viale Borri. Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica, che hanno trasportato il giovane al pronto soccorso in codice giallo. Le sue ferite sono di media gravità, ma non è in pericolo di vita. La polizia locale ha eseguito i rilievi del caso e gestito la viabilità, che ha subito rallentamenti nella zona interessata.
Pochi minuti più tardi, un secondo incidente si è verificato lungo la Sp1 a Calcinate del Pesce. Due auto si sono scontrate per cause ancora da accertare, coinvolgendo due donne di 29 e 39 anni. Una delle due è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso con ferite lievi. Anche in questo caso, l’incidente ha causato rallentamenti alla circolazione stradale.
La mattinata di Varese è stata dunque caratterizzata da due distinti sinistri che hanno richiamato l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. La Polizia Locale sta indagando sulle cause di entrambi gli incidenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.