Due incidenti ai passaggi a livello bloccano treni e causano ritardi in Lombardia 

Nuovi rallentamenti e cancellazioni sulla linea Novara-Saronno-Milano e ritardi sulla Como-Saronno-Milano causati da due incidenti sui passaggi a livello: sbarre danneggiate e un'auto bloccata sui binari

È iniziata particolarmente complicata, la mattina di oggi, per i pendolari lombardi, con disagi significativi sulla circolazione dei treni a causa di due incidenti ai passaggi a livello.

Sulla linea Novara-Saronno-Milano, che comprende anche Busto Arsizio, il traffico ferroviario è stato rallentato a causa del danneggiamento delle sbarre di un passaggio a livello vicino a Galliate. Trenord ha comunicato che i ritardi per i treni diretti a Milano Cadorna possono superare i trenta minuti, con alcuni convogli che hanno subito ritardi maggiori.

La situazione non migliora sulla direttrice Como-Saronno-Milano, dove il traffico è stato interrotto e alcuni treni cancellati per un altro incidente: un’auto è rimasta bloccata all’interno delle sbarre di un passaggio a livello nei pressi di Caslino al Piano, provocando ulteriori rallentamenti e disagi per i viaggiatori.