– Sarà Alessandro Mari il protagonista della giornata di oggi a Duemilalibri, festival letterario che proseguirà fino a domenica 18 ottobre. Accompagnato dalla poetessa Marisa Ferrario Denna, lo scrittore nato a Busto Arsizio presenterà infatti il suo ultimo romanzo “L’anonima fine di Radice Quadrata”. Appuntamento alle 21 alle ex Scuderie Martignoni di via Venegoni. Una giornata, quella di oggi, che si aprirà alle 16.30 a Palazzo Minoletti, con la presentazione di “Tino Cioccolatino e il giallo del risotto”,
libro per bambini dai 4 ai 6 anni scritto da Chiara Patarino e Autora Marsotto. Prenotazione obbligatoria in biblioteca o allo 0331.795364.
Alle 18 sul palcoscenico del Teatro del Popolo salirà il poeta gallaratese Franco Buffoni, fresco vincitore del Premio Viareggio Rèpaci, per presentare la sua raccolta “O Germania”, volume che vuole spiegare l’attualità europea attraverso la poesia. Mentre mezz’ora più tardi al Melo Carla Lertola presenterà il suo metodo che permette di liberare dalle diete chi ha problemi di peso. Mercoledì invece Duemilalibri prosegue alle 17 a Palazzo Minoletti con la presentazione di “Il cedro del Libano”, alla presenza dell’autore Giorgio Anelli. Alle 17.30 al Maga Rossella Menegazzo e Stefania Piotti racconteranno il loro volumte “WA. L’essenza del design giapponese”. Alle 18 al Teatro Condominio Angelo Guerraggio racconterà “La scienza in trincea. Gli scienziati italiani nella prima guerra mondiale”. Nella stessa sede alle 21 Angelo Bonaguro, Marta Dell’Asta e Giovanna Parravicini presenteranno “Vivere come l’erba. Storie di donne nel totalitarismo”. Alla stessa ora, alle Martignoni, Marco Albino Ferrari presenterà “Montecristo. Dentro i segreti della natura selvaggia”, in una serata organizzata dal Club alpino di Gallarate.