CASTELLANZA E’ agosto, la Liuc si scopre. In questo mese infatti l’Università Carlo Cattaneo resta aperta per permettere a coloro che si apprestano alla scelta dell’università, di venire a visitare l’ateneo e di richiedere informazioni al personale del Servizio Orientamento, ma anche agli studenti Liuc che fanno parte del team di accoglienza.
Le future matricole – spiega la Liuc – potranno apprendere da loro cosa significa vivere quest’esperienza, in un ambiente di vita nuovo ed accogliente,
ispirato ai famosi campus di tradizione anglosassone. Grande attenzione è dedicata come sempre alla presentazione one to one dei tre corsi di laurea (Economia aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria gestionale).
Inoltre, saranno illustrate le informazioni relative ai principali servizi dell’ateneo. Due su tutti, le numerose possibilità di vivere esperienze internazionali e di svolgere stage, primo passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro. Molte anche le opportunità per ottenere borse di studio e usufruire dell’iniziativa “Premiamo il merito”, che permette di avere riduzioni dal 12,5% al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100. Riduzioni rinnovabili ogni anno al conseguimento di un determinato merito accademico.
Da non dimenticare, un altro plus, ovvero le attività extradidattiche, con diverse associazioni studentesche e la possibilità di praticare sport, di aderire al gruppo della web radio, del LIUC Magazine, del laboratorio teatrale, ecc.
Infine, è possibile visitare la Residenza “Carlo Pomini”, per gli studenti fuori sede che vogliono vivere a pieno l’esperienza universitaria.
Il Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole rimane aperto per tutto agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, ad eccezione dei giorni 12 e 16 agosto. Per informazioni, [email protected].
m.lualdi
© riproduzione riservata