E allo Spazio Festival in piazza gli architetti fanno rivivere Fellini

Busto Arsizio Sarà aperto sabato, anticipando di una settimana l’inaugurazione del Baff, lo Spazio Festival, il capannone allestito in piazza San Giovanni come punto di ritrovo della manifestazione. Qui i cinefili potranno incontrare registi, attori, assistere a proiezioni e partecipare ad eventi e conferenze.

Quest’anno, però, lo Spazio Festival avrà un tocco cinematografico in più: un gruppo di professionisti locali ha infatti voluto rendere omaggio al grande Federico Fellini, a vent’anni dalla sua scomparsa, realizzando una serie di sagome in cartone a grandezza quasi naturale, bi-dimensionali, accuratamente disegnate e dipinte, ispirate alle figure felliniane, rotonde, prosperose e ironiche. Il progetto “Fellini’s Time” è nato dalla sinergia di professionisti locali: “OPS” con gli architetti Orietta Viganò, Paolo Torresan e Stefania Laganà, e Konta-minazione con l’architetto Patrizia Ferrarini. L’opera è stata completata e impreziosita con le decorazioni di Stefania Pellegatta.

Le sagome che evocano il disegno caricaturale, le emozioni della realtà e dei sogni felliniani, saranno esposte nello Spazio Festival dal 6 al 20 aprile.
Valeria Arini

f.artina

© riproduzione riservata