Busto Arsizio Sarà aperto sabato, anticipando di una settimana l’inaugurazione del Baff, lo Spazio Festival, il capannone allestito in piazza San Giovanni come punto di ritrovo della manifestazione. Qui i cinefili potranno incontrare registi, attori, assistere a proiezioni e partecipare ad eventi e conferenze.
Quest’anno, però, lo Spazio Festival avrà un tocco cinematografico in più: un gruppo di professionisti locali ha infatti voluto rendere omaggio al grande Federico Fellini, a vent’anni dalla sua scomparsa, realizzando una serie di sagome in cartone a grandezza quasi naturale, bi-dimensionali, accuratamente disegnate e dipinte, ispirate alle figure felliniane, rotonde, prosperose e ironiche. Il progetto “Fellini’s Time” è nato dalla sinergia di professionisti locali: “OPS” con gli architetti Orietta Viganò, Paolo Torresan e Stefania Laganà, e Konta-minazione con l’architetto Patrizia Ferrarini. L’opera è stata completata e impreziosita con le decorazioni di Stefania Pellegatta.
Le sagome che evocano il disegno caricaturale, le emozioni della realtà e dei sogni felliniani, saranno esposte nello Spazio Festival dal 6 al 20 aprile.
Valeria Arini
f.artina
© riproduzione riservata