E’ morto il ciclista 78enne travolto da un furgone a Gallarate

L'incidente è avvenuto lungo via Varese, all'altezza del Centro commerciale Laghi. L'uomo. Nicolò Carboni, classe 1945, abitava poco lontano dal luogo dell'investimento. Gallaratese anche il conducente del mezzo, un giovane di 22 anni

GALLARATE – Non ce l’ha fatta Nicolò Carboni, classe 1945, il ciclista che questa mattina era stato investito da un furgone a Gallarate e ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Varese. L’incidente è avvenuto lungo via Varese, all’altezza del Centro commerciale Laghi. L’accesso del traffico al ponte è stato chiuso, con le auto deviate nei rioni di Cajello e Cascinetta.

Il furgone, secondo quanto ricostruito sinora, ha tamponato la bicicletta. Il 78enne è stato portato in ospedale in gravissime condizioni, sul posto i sanitari avevano già provato a rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare, il ciclista è morto dopo l’arrivo al pronto soccorso. Il ciclista era residente non lontano dal luogo dell’incidente.    

E’ di Gallarate anche il conducente del furgone, un ragazzo di 22 anni. Gli agenti della Polizia locale gallaratese, d’intesa con la procura di Busto Arsizio, procederanno per omicidio stradale.

Alla ricostruzione della dinamica stanno lavorando gli agenti della polizia locale e i carabinieri giunti sul posto dell’incidente. Immediati sono stati i soccorsi con automedica e ambulanza giunti a sirene spiegate. L’impatto è avvenuto al termine del cavalcavia sulla Sp 341, dove la strada si restringe. L’autorità giudiziaria procede per omicidio stradale nei confronti del 22enne alla guida del furgone. Disposto il sequestro dei mezzi, nei prossimi giorni sarà affidato l’incarico per l’autopsia.