E’ morto il pedone investito in via Carcano: è un 61enne spagnolo. Cosa sappiamo dell’incidente

Non ce l'ha fatta l'uomo travolto da un'auto poco dopo le 13 di oggi mentre attraversava la strada a Biumo Inferiore. La donna alla guida del mezzo si era subito fermata per prestare soccorso. Secondo le ipotesi potrebbe non averlo visto perché abbagliata dal sole. Sarà indagata per omicidio stradale come atto dovuto. Disposta l'autopsia sul corpo della vittima

VARESE – Un uomo di 61 anni, non 50 come inizialmente comunicato, cittadino spagnolo, è morto dopo essere stato investito da un’auto in via Carcano a Varese. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi di fronte al Lidl di Biumo Inferiore.


Le condizioni del 61enne sono apparse subito molto gravi. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese dove è morto dopo il ricovero. La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli agenti del comando di polizia locale varesino.

Secondo una prima ricostruzione il 61enne stava attraversando quando la macchina lo ha travolto. La donna alla guida dell’auto, che sarà indagata per omicidio stradale quale atto dovuto, potrebbe non averlo visto perché abbagliata dal sole. L’autorità giudiziaria disporrà l’autopsia nelle prossime ore.