MAGENTA – “Armanda Dall’Ara è stata, tra le altre cose, la prima donna a rivestire il ruolo di Presidente del Consiglio comunale. Ed io allora ero un giovane consigliere di minoranza”. Così su Facebook, nella pagina della “Città di Magenta”, il sindaco Luca Del Gobbo ha ricordato la figura della Dall’Ara. Una donna straordinaria, scomparsa oggi.
“Sono molto dispiaciuto e rammaricato di questa grande perdita per la nostra Città perché Armanda Dall’Ara è stata davvero una donna delle Istituzioni. Nonostante io e lei avessimo idee politiche diverse abbiamo sempre avuto un grandissimo rapporto di stima e di amicizia. Ricordo ancora qualche mese fa quando l’ho incontrata in pizzeria le ho detto scherzando: “ricordati che tu sarai sempre il mio presidente del Consiglio”. Una donna impegnata”.
Una donna “al servizio di Magenta”
“Impegnata per la Città – prosegue il sindaco – impegnata nelle battaglie sociali, impegnata nella scuola essendo lei stata insegnante e quindi molto attenta al tema dell’educazione e dei valori da trasmettere ai giovani a partire da quelli della nostra Costituzione e della Repubblica. Donna appassionata, è stata davvero al servizio di Magenta”.
“Mi unisco al dolore della famiglia – conclude Del Gobbo – e porgo loro le più sentite condoglianze a nome di tutta l’Amministrazione e dei Cittadini”.