E’ stata una distrazione fatale la causa dell’incidente mortale alla stazione di Vedano

Fabio Zuccoli, 51 anni, è stato travolto mentre attraversava i binari. Confermata la dinamica dell’incidente.

Si chiamava Fabio Zuccoli l’uomo di 51 anni investito ieri mattina dal treno regionale 26 alla stazione di Vedano Olona. L’uomo, che si era trasferito da qualche tempo a casa dei genitori anziani dopo la separazione dalla moglie, non era residente in paese ma viveva lì stabilmente.

Le immagini delle telecamere di sicurezza e i rilievi effettuati dalla Polizia locale hanno confermato che si è trattato di un tragico incidente e non di un gesto volontario. Zuccoli era arrivato in stazione in bicicletta per prendere un treno in direzione Milano. Dopo essersi fermato in biglietteria, situata sul lato del binario 1, ha tentato di attraversare per raggiungere il binario 2, nonostante le sbarre del passaggio a livello fossero già abbassate per l’arrivo di un diretto proveniente da Varese.

Una frazione di secondo fatale: il treno lo ha travolto e sbalzato per una ventina di metri. L’impatto non gli ha lasciato scampo e l’uomo è morto sul colpo. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia locale, il cui comando si trova a poche decine di metri dalla stazione.