La Pro Patria incassa il nono pareggio stagionale contro la Virtus Verona, chiudendo 1-1 al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio nel quindicesimo turno di campionato. La squadra, guidata dal vice Giuseppe Le Noci per l’assenza dello squalificato mister Colombo, ha dominato per larghi tratti del match, ma la difficoltà nel finalizzare continua a pesare.
Dopo il vantaggio veneto siglato da Contini al 40’, la Pro ha reagito con il primo gol in biancoblù di Alcibiade, che al 49’ ha trasformato una punizione perfetta. Tuttavia, la superiorità numerica data dall’espulsione di Calabrese (83’) non è bastata ai tigrotti per trovare la rete decisiva. La Virtus, cinica e compatta, ha sfiorato il colpo grosso con Caia, che ha calciato alto nel finale.
Per i bustocchi, il problema resta l’attacco: tanti errori sotto porta, come quello clamoroso di Somma al 64’, lasciano la squadra in zona playout e con poche certezze per il futuro.
Il tabellino
PRO PATRIA-VIRTUS VERONA 1-1 (0-1)
Reti: 39′ Contini (VVE), 4′ st Alcibiade (PPA)
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Sassaro; Somma (41′ st Terrani), Ferri, Mallamo (20′ st Nicco), Piran; Mehic (20′ st Curatolo), Pitou (36′ st Palazzi); Toci. A disposizione: Pratelli, Gadda, Reggiori, Ferrario, Cavalli. Allenatore: Le Noci.
Virtus Verona (3-4-2-1): Alfonso; Daffara, Toffanin, Calabrese; Amadio, Gatti, Mehic, Rigo (1′ st Manfrin); Contini (13′ st Rispoli), Zarpellon (40′ st Catena); Gomez (13′ st Caia). A disposizione: Ficeli, Fortin, Filippi, Ronco, Pagliuca, Cuel, Lerco. Allenatore: Luigi Fresco.
Ammoniti: Zarpellon (VVE), Calabrese (VVE), Palazzi (PPA)
Espulso: 38′ st Calabrese (VVE)
Arbitro: Bertolussi di Nichelino
Collaboratori: Li Vigni di Seregno e Daghetta di Lecco
IV Ufficiale: Aloise di Voghera