Ecco le tre ville per Cristiano Ronaldo Brezzo di Bedero o il lago di Monate?

VARESE (a. mor.) Cristiano Ronaldo potrebbe venire ad abitare qui a Varese. La richiesta sul tavolo di Alessandro Proto, amministratore unico della Alessandro Proto Consulting, società specializzata in immobili di lusso, è quella di cercargli una villa tra Como, Varese e limitrofi.

«Non ho parlato con Ronaldo direttamente, la richiesta mi è stata recapitata dal suo entourage e noi stiamo cercando di espletarla al meglio, facendo alcune proposte – spiega Alessandro Proto, che è conosciuto come l’agente immobiliare dei vip per aver concluso affari con Leonardo di Caprio e Ricky Martin e altri ancora – Abbiamo selezionato tre ville nei dintorni di Varese. Nessuna si trova in città, una è sul lago Maggiore e due sono nella provincia. Tali ville verranno inserite nel primo pacchetto che presenteremo a Ronaldo insieme a un po’ di ville selezionate nel comasco, dove c’è più scelta. Stiamo vedendo cosa offre il mercato e non abbiamo particolare fretta».

Le ville che verranno presentate al calciatore del Real non costeranno meno di cinque milioni di euro. «Non è che ci abbia messo particolari paletti in questo senso – continua Proto – Ma non è pensabile trovare una villa con piscina, campo da tennis, centro wellness e parco e spendere meno di quella cifra».

Anche sulle caratteristiche che deve avere la casa non sono state avanzate richieste specifiche. Impossibile, dunque, capire se Ronaldo preferisca avere una bella vista sul lago oppure se sia disposto a sacrificare il panorama per un centro wellness con sauna e bagno turco.

Sulle ville che verranno presentate al campione c’è il segreto più assoluto, ma il gruppo Immobiliare.it ci suggerisce alcune soluzioni abitative a misura di campione. Nelle vicinanze del lago di Monate, per esempio, in posizione collinare e ben soleggiata, vi è una bella villa d’epoca originalmente ristrutturata con materiale e finiture di pregio. Oppure a Brezzo di Bedero, vicino al lago Maggiore, si trova una villa immersa nel verde, che gode di un panorama impagabile. Gli esterni sono in sasso a vista, tutto intorno vi è un parco di circa 1200 metri quadrati.

Queste ville, di certo, restano un desiderio per pochi. Il sogno di avere un vicino di casa come Ronaldo, però, è di tutti. Speriamo in bene.

Nel frattempo si moltiplicano le curiosità: se non è un investimento immobiliare, perché Ronaldo dovrebbe venire in Italia? Pensa all’Inter o al Milan?

e.marletta

© riproduzione riservata