Egitto/ Quinto giorno di scontri al Cairo,testimone:4 morti

Roma, 20 dic. (TMNews) – Ancora scontri a piazza Tahrir nella notte tra forze di sicurezza egiziane e manifestanti ostili al potere militare. Secondo quanto ha riferito un testimone quattro persone sono rimaste uccise, mentre le autorità hanno riferito di quattro feriti. Da venerdì, giorno in cui sono ripresi gli scontri al Cairo, erano già morte almeno 12 persone.

Gli scontri di oggi sono scoppiati prima dell’alba a piazza Tahrir. Un responsabile del ministero della Sanità ha detto alla tv di Stato che quattro persone sono rimaste ferite, mentre un coordinatore dei soccorsi dei manifestanti, Mohamed Mustafa, ha detto all’Afp che quattro persone sono state uccise.

“Gli scontri ci sono stati tra le 3.30 e le 5 del mattino (le 2.30 e le 4 in Italia)”, ha detto. Secondo altri testimoni, ci sono stati lanci di pietre e spari. Un medico di un ospedale da campo installato dai manifestanti ha detto all’Afp di aver visto un bambino di 14 anni colpito da un proiettile al petto. Nelle ultime ore è ritornata la calma in piazza Tahrir. Da venerdì erano già morte almeno 12 persone in questa nuova ondata di violenze. (segue)

(fonte Afp)

Plg

© riproduzione riservata