Elezioni 2025 a Castellanza: centrodestra verso l’alleanza

Primo incontro ufficiale tra SìAmo Castellanza e Lega: si cerca l’intesa. Fratelli d’Italia resta un’incognita.

CASTELLANZA – Procedono a grandi passi le trattative per un’alleanza di centrodestra in vista delle elezioni anticipate della primavera 2025, indette dopo la prematura scomparsa della sindaca Mirella Cerini. Ieri sera, martedì 19 novembre, si è tenuto un primo incontro ufficiale tra Paolo Pagani, leader del gruppo civico SìAmo Castellanza, e la Lega.

Esito positivo

«Confermiamo l’esito positivo del confronto, con diversi punti di incontro – ha dichiarato Thomas Guerini, segretario della Lega –. Proseguiremo i lavori nelle prossime settimane per formalizzare un accordo, costruire una lista credibile e definire un programma che rappresenti al meglio Castellanza e i suoi cittadini».

L’incognita di Fratelli d’Italia

Resta da capire quale sarà la posizione di Fratelli d’Italia, attualmente una variabile non indifferente. Il partito sceglierà di correre da solo o troverà punti di convergenza con SìAmo Castellanza e la Lega? Il gruppo guidato da Pagani, che include anche esponenti di Forza Italia, rimane aperto al dialogo e al confronto con tutte le forze politiche, pur non essendo ancora formalmente una lista.