Cassano Magnago e Ferno – Commercianti, professionisti, imprenditori, ma anche rappresentanti delle società sportive: ecco la lista civica che vuole come sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno (attuale assessore alle Attività educative, culturali e sportive) e che spiana di fatto la strada all’ufficializzazione della sua candidatura da parte del Pdl.
Si tratta di «un gruppo interamente composto da cassanesi, che non sono legati a una parte politica, ma con esperienza nella propria attività e nel campo educativo: esperienza che mettiamo al servizio dell’amministrazione della città», spiega Alberto Merindiani, consulente aziendale e coordinatore della “Lista civica Cassano Magnago – Poliseno sindaco”.
Novità anche a Ferno, dove la Lega Nord candiderà Claudia Colombo. Quasi certamente. E anche se l’ufficializzazione sarà data solo la prossima settimana dal direttivo, è lo stesso segretario provinciale Maurilio Canton, che accenna al nome dell’ex sindaco fernese oggi assessore a Somma Lombardo durante la conferenza stampa di presentazione del candidato del Carroccio a Cardano al Campo Loris Bonato, a specificare: «Alla segreteria provinciale è pervenuta una proposta che non rifiuterà». Ammettendo anche che l’apertura alla società civile fatta a Cardano al Campo «potrebbe essere un impianto interessante».
Intanto a Cardano al Campo il Carroccio ha presentato il suo candidato sindaco, Loris Bonato, e il suo programma.
Sulla Provincia di varese di domani, sabato 10 marzo, ampi servizi.
p.rossetti
© riproduzione riservata