Enrico Vettori è stato designato come il nuovo capogruppo di Forza Italia in consiglio provinciale a Varese. Questo cambio di testimone segue le dimissioni di Simone Longhini, recentemente eletto coordinatore provinciale.
La decisione di Longhini di dimettersi è motivata dalla volontà di condurre Forza Italia “al meglio in questa fase, in cui il partito ha ritrovato centralità politica,” ha affermato. La sua scelta è arrivata dopo il successo del congresso nazionale svoltosi a Roma, che ha visto la partecipazione di una delegazione varesina.
Enrico Vettori, che era stato ipotizzato come candidato al congresso della corrente legata al commissario uscente Pietro Zappamiglio, ha accolto con favore il passaggio di testimone. “Ho molto apprezzato questa scelta che conferma la volontà di guidare il partito non come un uomo solo al comando ma come un primus inter pares,” ha dichiarato Vettori.
Il neo-capogruppo ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra tutti gli iscritti nel processo di riorganizzazione e rilancio dell’azione politica di Forza Italia sul territorio. Con ottimismo, Vettori ha affermato che il positivo cambio di passo porterà Forza Italia a essere un punto di riferimento attraente per persone, famiglie, imprese e lavoratori.