Operazione antidroga degli agenti di Polizia locale di Vergiate: il personale municipalizzato ha messo a segno un importante operazione contro lo smercio e il consumo di droga pesante.
Una pattuglia in servizio ha intercettato un veicolo sospetto lungo la statale 33 del Sempione: la macchina è stata bloccata sulla strada che conduce a Ternate. A bordo del veicolo è stata accertata la presenza di due pregiudicati, abituali assuntori di stupefacenti e noti alle forze dell’ordine per reati di diversa natura e gravità.
Gli agenti di Vergiate non si sono fermati alle apparenze. Dopo più accurati controlli, hanno, infatti, proceduto alla perquisizione personale dei due individui e del veicolo. Nascoste sotto un tappetino dell’auto sono state trovate diverse siringhe, di cui una con una dose di eroina pronta per essere iniettata. All’interno del vano portaoggetti sono stati invece trovati diversi flaconi di metadone.
Nel corso della perquisizione personale del conducente è stata scovata, nascosta in una scarpa, altra sostanza stupefacente: in particolare si trattava di cocaina ed eroina. Il conducente della macchina, residente a Travedona Monate, classe 1966, dopo essere stato anche accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese per le dovute analisi, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Busto Arsizio per detenzione di stupefacenti e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Ma le indagini da parte della Polizia locale vergiatese non sono ancora concluse: è, infatti, ancora al vaglio degli investigatori la posizione del passeggero, un uomo di Biandronno di 49 anni. I controlli proseguiranno a oltranza anche nei prossimi giorni.
© riproduzione riservata