Eroico intervento a Varese: giovane agente salva ferito prima che l’auto prenda fuoco

Un gesto di straordinaria prontezza: il poliziotto, fuori servizio, si ferma per soccorrere un uomo bloccato in un'auto incidentata che pochi istanti dopo l'estrazione viene avvolta dalle fiamme, evitando così una possibile tragedia.

Un giovane agente della polizia locale di Varese è stato l’eroe della giornata, mercoledì 11 settembre, quando è intervenuto tempestivamente in un incidente stradale avvenuto all’incrocio tra viale Ippodromo e viale Aguggiari. Mentre si stava dirigendo al lavoro e non era ancora in servizio, l’agente ha notato l’incidente appena accaduto e ha immediatamente compreso la gravità della situazione. Senza esitazioni, ha fermato la sua auto e si è diretto verso uno dei veicoli coinvolti, da cui ha estratto uno dei due uomini rimasti feriti, bloccato all’interno dell’abitacolo.

Pochi istanti dopo il salvataggio, il veicolo è stato avvolto dalle fiamme, rendendo l’intervento del poliziotto ancora più cruciale. Entrambi i feriti, soccorsi poi dal personale medico, sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese. Fortunatamente, le loro condizioni non sono gravi. Un gesto che ha dimostrato grande prontezza e coraggio da parte del giovane agente, che ha evitato conseguenze ben peggiori.