Ethan Esposito sbarca alla OpenjobMetis Varese: è ufficiale l’addio alla Scaligera Verona

Questo trasferimento segna un'importante mossa per Pallacanestro Varese, che ora si prepara ad accogliere il nuovo rinforzo, pronto a contribuire alla causa della squadra in vista dei prossimi impegni (foto d'archivio)

VARESE – Pallacanestro Varese ha praticamente chiuso l’accordo con Ethan Esposito, l’ala che nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia della Scaligera Verona. La conferma è arrivata indirettamente attraverso un comunicato ufficiale del club veneto, che ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con il giocatore. La decisione è stata presa in accordo con Esposito, che ha espresso la volontà di proseguire la sua carriera in un club di categoria superiore, con la Varese come destinazione.

Nelle due stagioni trascorse a Verona, Esposito ha disputato 75 partite ufficiali, totalizzando 847 punti. Un bilancio positivo che ha fatto guadagnare al giocatore il rispetto della tifoseria e dei suoi compagni di squadra. Il vicepresidente di Scaligera Basket, Giorgio Pedrollo, ha voluto sottolineare l’importanza di Esposito per il club: “Abbiamo sempre creduto in Ethan, un ragazzo che ha dato tutto per la nostra maglia. Ora ha l’opportunità di misurarsi con la Serie A1, e noi siamo felici per lui. È stato deciso di permettergli di realizzare il suo sogno, e per noi è fondamentale avere giocatori totalmente concentrati sul nostro progetto.”

Con il futuro di Esposito ormai definito, il club veronese è già al lavoro per trovare il sostituto giusto, mantenendo l’impegno di restare competitivo in vista del proseguimento del campionato.