Ex Esselunga a Castellanza Aperto il bando

Castellanza patrimonio srl ha aperto il bando per l’assegnazione in locazione dell’immobile dell’ex Esselunga. C’è tempo fino al 25 luglio alle 17.00 per far pervenire i plichi contenenti le offerte all’ufficio ragioneria del Comune. La gara sarà celebrata venerdì 26 luglio alle 9.30 in Municipio.

L’edificio, durante la locazione, dovrà manterenere la destinazione d’uso commerciale e la società fa sapere che non saranno accettate offerte relative ad attività di vendita alimentare al dettaglio e all’ingrosso, a discoteche e a massaggiatori. No anche ad istituti di bellezza, palestre, impianti per la ginnastica estetico curativa, ambulatori e laboratori per analisi mediche, alberghi, sedi di associazioni e sedi di partiti, club privati, agenzie ippiche, sale e case da gioco ed attività similari. Divieto anche per un’eventuale sublocazione.

La superficie massima di vendita su cui potrà svilupparsi un’eventuale attività di commercio al dettaglio sarà di 2.500 e il canone locatizio annuale a base d’asta è di 200 mila euro, oltre iva se dovuta. Per partecipare è necessario costituire una cauzione di 20 mila euro.

Si provvederà all’assegnazione in locazione dell’immobile mediante pubblico incanto con il metodo dell’offerta segreta in aumento rispetto al canone base.Nel caso in cui la gara vada deserta la società si riserva la facoltà di procedere all’assegnazione in locazione dell’immobile tramite trattativa privata.

Si ricorda che l’edificio, che sorge all’incrocio tra il Sempione, la Saronnese e Corso Matteotti, è dismesso dal 2006, anno in cui Esselunga si è trasferita in viale Borri. La superficie lorda di pavimento complessiva è di circa 4.000 mq, di cui 3.100 al piano terra e 900 a quello superiore. Lo stabile è inoltre dotato di un terrazo di 2.100 mq e di un piano seminterrato di 750.

L’ex Esselunga è dotata anche di parcheggi di pertinenza per 3900 mq ai quali, previo accordo con Castellanza Patrimonio, potrebbero essere aggiunti altri 1.400 mq.

© riproduzione riservata