Christian Eyenga potrebbe essere in città già nel pomeriggio di oggi. Il giocatore si trova a Madrid, in attesa del visto: se i tempi saranno rapidi, in mattinata potrebbe imbarcarsi dalla capitale spagnola in direzione Varese. «E se così sarà ritarderemo l’allenamento in modo da consentire al nuovo arrivato di prendere subito contatto con i compagni», racconta il team manager biancorosso, Max Ferraiuolo. Esclusa comunque la possibilità che l’ala congolese scenda in campo domenica a Roma contro l’Acea:
non ci sono i tempi tecnici per effettuare il tesseramento entro le 11 di stamattina, termine perentorio. «Impossibile, anche perché stiamo ancora aspettando il nulla osta dalla squadra polacca di provenienza – aggiunge Ferraiuolo – Comunque sia, lo porteremo in trasferta con noi, per ambientarsi». Il gruppo ha lavorato anche ieri al completo, con l’eccezione di Kangur: «L’obiettivo è che Kristjan possa tornare a fare qualcosa sul campo martedì o mercoledì della prossima settimana».
Torna intanto anche quest’anno il Christmas Box, pacchetto natalizio pensato per i tifosi biancorossi, che consentirà l’acquisto a prezzo scontato dei biglietti per due partite interne di campionato: quelle del 26 dicembre contro Sassari e del 4 gennaio contro Pistoia. Il Christmas Box – la cui promozione compare da ieri sulle confezioni del Latte Varese, sostenitore del club – prevede diversi tagli: 60 euro per la tribuna Gold senior, 30 per la Gold junior (cioè under 18), 25 per galleria e curva senior, 15 per galleria e curva junior. Il pacchetto comprende un elegante portachiavi firmato Pallacanestro Varese e un buono sconto da 10 euro per l’acquisto di due biglietti per uno spettacolo a scelta in un elenco (disponibile sul sito www.pallacanestrovarese.it) fra quelli proposti, fra dicembre e marzo, dal Teatro di Varese. Il Christmas Box sarà in vendita dal 7 al 24 dicembre presso Triple (via Manin 30), Giuliani & Laudi (via Marconi 10) e le biglietterie del Teatro di piazza Repubblica.