Eyenga, tutto ok. Kristjan è pronto

Il punto sulla situazione infortuni in casa Openjobmetis Varese

Christian Eyenga è l’unico, fra i giocatori scesi in campo al Pianella, a patire ancora i postumi, comunque leggeri, del derby di lunedì sera.
Le condizioni della sua caviglia non preoccupano e del resto il congolese era già stato in grado, contro Cantù, di riprendere il suo posto nel terzo quarto, malgrado i dolori che avevano accompagnato la sua uscita dal campo nella frazione precedente.
«Niente gonfiore, solo un po’ di fastidio – racconta il team manager biancorosso,

Max Ferraiuolo – Vedremo se sarà in grado di allenarsi col gruppo già oggi o se invece sarà preferibile concedergli un’ulteriore giornata di riposo».
Questa mattina, infatti, la squadra tornerà al lavoro con una semplice seduta al tiro, seguita poi nel pomeriggio dall’allenamento completo. Occhi puntati su Kristjan Kangur, tornato a respirare l’aria della partita, seppur senza giocare, proprio lunedì sera. «Il derby non era certamente la serata giusta per ributtarlo nella mischia, ma ci auguriamo che questo possa invece avvenire, per qualche minuto, domenica contro Pesaro» aggiunge Max. «Avversaria assolutamente da non sottovalutare la Consultinvest» avverte il gm, Cecco Vescovi. E il pubblico di Masnago ci metterà senza dubbio il consueto calore.
Ieri è scattata la prevendita per il match in programma al PalaWhirlpool alle 18.15: XX i biglietti già acquistati, presso Triple (in via Manin 30), Giuliani Laudi (in via Guglielmo Marconi 10), nei punti Charta della provincia e sul sito www.pallacanestrovareseshop.it, dove è attivo il servizio di print@home. C’è tempo fino alle 19 di sabato. Domenica i botteghini del PalaWhirlpool apriranno alle ore 16.45.