F1/ Ferrari, Montezemolo: Torneremo a vincere

Milano, 17 dic (TMNews) – “C’è grande voglia di riscatto. Sono ottimista, ci sono tutti gli ingredienti per tornare a vincere”. Luca Cordero di Montezemolo tra passato, presente e futuro nella tradizionale cena di Natale della Ferrari. Il presidente della rossa, al termine di una stagione deludente dal punto di vista sportivo, guarda oltre con fiducia: “Lavoreremo su tutte le aree per migliorare: dalla progettazione della nuova auto, alla simulazione, dalle operazione dei pit-stop alle partenze. Il riscatto dovrà essere il frutto del lavoro di tutti voi – spiega agli uomini della scuderia -. Dietro prodotti straordinari ci sono donne e uomini staordinari”.

Le due monoposto di Formula 1 saranno affidate di nuovo a Fernando Alonso e Felipe Massa: “Fernando, pur non disponendo di una vettura competitiva, ha fatto una stagione straordinaria – aggiunge -. Felipe sa che lo aspetta un’annata molto importante. Sono sicuro che rivedremo quel pilota che ha saputo essere più veloce di Schumacher e Raikkonen. Entrambi sanno lavorare insieme alla squadra, non mi piacciono quelli che arrivano in pista con la loro valigetta e non vivono la vita quotidiana del team”.

Montezemolo ha festeggiato quest’anno il 20esimo compleanno alla guida del Cavallino: “Vorrei ringraziare alcune persone che sono qui oggi, come Piero Ferrari. E altre che non ci sono più, come l’avvocato Agnelli: a lui devo moltissimo, sia sul piano personale che professionale. E poi Jean Todt e Schumi, che hanno scelto di fare un altro mestiere ma con cui abbiamo condiviso momenti straordinari”.

Dsp/Sar

© riproduzione riservata