F1/ Montezemolo: Su Ferrari troppe critiche, c’è chance vincere

Francoforte, 13 set. (TMNews) – Troppe critiche sulle performance della Ferrari in Formula 1, anche perchè la scuderia ha ancor chance di vincere. Lo ha detto il presidente Luca di Montezemolo, sottolineando che “sento un po’ troppe critiche in giro. Non abbiamo avuto l’auto che volevamo e dovevamo avere, ma abbiamo tutte le possibilità per vincere: mi interessa che la Ferrari sia ai massimi livelli. A Monza – ha aggiunto – non abbiamo vinto ma abbiamo dato spettacolo e siamo saliti sul podio: a volte nello sport bisogna sapersi accontentare”.

“Siamo secondi con Alonso – ha spiegato Montezemolo al salone dell’auto a Francoforte – un pilota con cui ci troviamo bene e che rimarrà con noi fino al 2015. Abbiamo soltanto dei concorrenti molto molto forti, che stanno facendo un lavoro straordinario come lo abbiamo fatto noi all’inizio degli anni 2000. Ho molta fiducia – ha evidenziato – perchè a Maranello ci sono Domenicali (il capo della scuderia, ndr) e altre persone che hanno portato novità dall’estero”.

Montezemolo ha apprezzato poi le parole del vincitore del gran premio di Monza, Sebastian Vettel, che ha mostrato interesse per un passaggio nella scuderia di Maranello. Vettel, ha concluso il presidente del Cavallino rampante, “ha ragione. È una persona intelligente, di buon gusto e capisce cos’è la Ferrari, con tutto il rispetto per le altre squadre”.

Glv

© riproduzione riservata