Fa una rapina per gelosia Si farà due anni di carcere

GERENZANO Un eccesso di gelosia che gli è costato una condanna a due anni di reclusione. Si è tenuto ieri mattina, nel tribunale di Busto Arsizio, il giudizio immediato a carico di Marius Dimescu.

L’uomo di 40 anni, residente a Gerenzano, era stato arrestato per rapina lo scorso 27 luglio dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Saronno. Assieme a lui Fabrizio Morandi, anche lui residente a Gerenzano. I due mangiarono assieme a mezzogiorno e lì decisero di farla pagare al proprietario di un alimentari con sede in via Clerici, a Gerenzano. La colpa dell’uomo: aver fatto pesanti apprezzamenti nei confronti delle compagne dei due imputati. Nei piani dei due doveva solo essere una “lezioncina”.

Un modo per spaventare l’uomo e fargliela pagare per quegli apprezzamenti non graditi. Una volta arrivati sul posto i due devono però essersi fatti prendere la mano. Trovando un coltello sul bancone del negozio Morandi l’avrebbe preso, colpendo la vittima senza troppa convinzione. Già che c’erano i due devono aver pensato di unire l’utile al dilettevole, prelevando 600 euro dalla cassa del negozio. L’esercente se l’è cavata con delle ferite guaribili in sette giorni. I due sono invece stati condannati per rapina. Morandi tempo fa.

Dimescu durante il giudizio immediato di ieri. Il collegio giudicante ha disposto la sospensione condizionale della pena. L’uomo era in carcere dal giorno della rapina. Da tempo aveva risarcito, di propria volontà, tutti i danni provocati all’uomo aggredito.

Tiziano Scolari

e.marletta

© riproduzione riservata