FaberLab ci mostra i segreti del coworking

Proseguono gli incontri organizzati da Confartigianato Imprese Varese all’interno del FaberLab di Tradate, l’officina digitale delle idee aperta qualche settimana fa.

E, oggi, pienamente operativa nell’organizzare incontri e nel mettere a disposizione degli imprenditori e dell’intero territorio spazi e tecnologie digitali per la prototipazione e lo studio dei loro prodotti.

Il nuovo incontro è per giovedì alle 20.30 per parlare di coworking: “Tutto quello che avreste voluto sapere sul coworking e non avete mai osato chiedere” è titolo della serata alla quale parteciperà Massimo Carraro che ha fondato la sua rete di coworking Cowo nel 2009.

Il Coworking è una particolare modalità di lavoro che mette al centro dell’attività la condivisione di un ambiente in cui si genera però anche uno scambio di competenze. In pratica chiunque abbia uno spazio professionale già attivo ed organizzato, ed è interessato a entrare in contatto con altri professionisti su base continuativa, può realizzare un piccolo guadagno affittando postazioni di lavoro.

In realtà, questa è solo una delle tante opportunità che nascono dal coworking: si abbattono sensibilmente i costi e le spese di un ufficio e si hanno a disposizione una serie di servizi per le proprie esigenze. Ma i benefici non si limitano al lato economico della proposta: all’appuntamento del 22 maggio verranno svelati proprio i lati più nascosti del coworking e chi parteciperà avrà la possibilità di capire al meglio cos’è uno spazio di coworking e le opportunità che nascono dal lavorare nello stesso spazio con altre imprese.

E ci sono già altri appuntamenti in calendario al FaberLab: il 27 maggio, alle ore 17 si terrà il corso di “Rendering con Keyshot 4” per acquisire le competenze necessarie per creare immagini interattive ad alta definizione, animazioni e video di modelli Cad.

Il 6 giugno invece alle ore 16 si terrà “Stampa 3D”: come avvicinarsi alla conoscenza tecnica della stampa 3D Fff (Fused filament fabrication) e ottenere i risultati migliori in termini di qualità, risparmio materiali, tempi/costi di stampa.

© riproduzione riservata