Fabrizio Corona torna a far parlare di sé in tribunale a Milano, dove è accusato di tentata estorsione nei confronti di una donna sposata. L’ex fotografo dei vip, durante le sue dichiarazioni spontanee, ha raccontato di donne disposte a pagare “40mila euro” per avere rapporti sessuali con lui, tanto che il pm Antonio Cristillo ha richiesto, senza successo, che venisse allontanato dall’aula. Il processo riguarda un presunto ricatto avvenuto nel 2021, con al centro un video intimo girato contro la volontà della donna.
L’accusa e il video intimo
La donna, testimone nel processo, ha raccontato di una telefonata con Corona nella quale lui minacciava di pubblicare dei video compromettenti se non avesse ricevuto delle scuse. Nonostante l’assenza di violenza nei rapporti intimi, la donna sostiene che il video sia stato registrato senza il suo consenso. Corona avrebbe minacciato di rovinarle la vita se non avesse collaborato.
Il libro erotico e la difesa di Corona
Secondo la difesa, il video incriminato era legato a un progetto lavorativo per promuovere il libro erotico della donna. Corona, nelle sue dichiarazioni, ha sostenuto che la donna avrebbe speso 40mila euro per il libro e insinuato che il suo desiderio fosse avere una relazione con lui, minimizzando le accuse di ricatto e filmati contro la volontà della donna. L’udienza proseguirà il 10 ottobre, quando Corona intende continuare a raccontare la sua versione dei fatti.