New York, 8 nov. (TMNews) – Il creatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha fatto il suo primo ritorno ad Harvard, dopo che, nel 2004, aveva lasciato la prestigiosa università, abbandonando gli studi, per traferirsi a Palo Alto, in California, dove trasformò il progetto online nato nel dormitorio di Harvard nel social network che oggi conta oltre 800 milioni di utenti.
Felpa col cappuccio e maglietta, il 27enne amministratore delegato di Facebook ha fatto ritorno al campus di Harvard con uno scopo ben preciso: assumere. Oltre 250 studenti si sono accalcati davanti alla Lamont Library dove Zuckerberg ha tenuto il suo discorso, risevandogli un benvenuto da rock-star.
“Ci sono molti studenti intelligenti qui e molti tra di loro prenderanno la decisione su dove andare a lavorare una volta che, tra un paio di settimane, si saranno laureati”, ha detto Zuckerberg al giornale dell’univesità, The Harvard Crimson. “Facebook è solo all’inizio. I primi cinque anni sono stati dedicati a far si che le persone creassero un loro profilo su Facebook e rimanessero connesse ai loro amici. Ma i prossimi cinque o dieci anni saranno dedicati a come ripensare a diversi prodotti e all’intero settore online”, ha spiegato Zucherberg.
Tra i presenti c’era anche Aaron Perez, una matricola, che ha detto al canale Fox News che l’invenzione di Zuckerberg è stata uno dei motivi per cui ha deciso di studiare informatica. “La sua è una storia che infonde posivitità specialmente in questo periodo in cui l’econimia è in difficoltà”. “E’ incoraggiante sapere che Facebook assume”, ha aggiunto lo studente.
Facebook sostiene che avrà un milione di iscritti entro fine anno. Al momento oltre 2.000 persone lavorano per il colosso di Palo Alto ed è probabile che Zuckerberg apra in futuro un ufficio anche a Boston.
A24-Buf
© riproduzione riservata