VALLE OLONA Pensionata dall’occhio di lince recupera la sua bicicletta, mentre un giovane operaio viene bloccato con 50 capi d’abbigliamento contraffatti in auto dal fiuto dei carabinieri.
Il bilancio di 24 ore in Valle Olona parla di due denunce, una bici restituita alla legittima proprietaria e vestiti griffati taroccati per un valore di 4mila euro sequestrati.
I fatti. Le griffe fasulle sono state scoperte a Fagnano Olona l’altro ieri dai carabinieri della stazione cittadina. Una pattuglia stava eseguendo dei normali controlli in via Magellano. Nel mirino degli uomini dell’Arma è finita un’utilitaria guidata da un operaio di 25 anni incensurato e residente a Saronno. Il ragazzo avrebbe dato segni inequivocabili di nervosismo. Tanto da spingere i carabinieri ad un controllo più approfondito dell’auto. Dal bagagliaio sono spuntati giubbotti e tute da motociclista siglate Aprilia,
Kawasaky e Cagiva. Griffe a pieno titolo visto che le grandi case motociclistiche realizzano linee di abbigliamento con il loro marchio. Peccato che il marchio, in questo caso, fosse contraffatto. Ritrovati gli indumenti, i militari hanno perquisito anche l’abitazione del giovane trovando altri capi fasulli. Per lui è scattata la denuncia; la merce è finita sotto sequestro. Se immessi sul mercato, i capi di abbigliamento avrebbero fruttato circa 4mila euro. Ora i militari sono impegnati nel rintracciare i produttori. Il giovane, infatti, avrebbe asserito di non saper indicare la provenienza dei capi tarocchi, quasi fosse stupito di esserseli ritrovati in macchina.
A Gorla Minore, invece, una pensionata di 72 anni si è resa protagonista di una “cattura”, frutto di un perfetto colpo d’occhio. La bicicletta dell’anziana era stata rubata due giorni prima, sempre a Gorla. L’altro ieri, in via Verdi, la donna ha visto un marocchino di 35 anni pedalare proprio in sella alla sua bici. La pensionata ha chiamato i carabinieri che hanno bloccato il nordafricano denunciandolo per ricettazione e restituendo il maltolto alla legittima proprietaria.
e.romano
© riproduzione riservata