Secondo il progetto messo a punto dalla responsabile della Polizia locale Patrizia Bertola e approvato con deliberazione dal commissario prefettizio Andrea Polichetti, questo significherà un aumento del 50% del controllo del territorio comunale in quanto il servizio sarà svolto esclusivamente a Fagnano, a differenza del resto dell’anno in cui si svolge per metà sul territorio del comune di Cairate.
Ai pattugliamenti serali, mirati al controllo dei parchi pubblici, alla prevenzione dei reati contro il patrimonio specie nelle zone periferiche del paese e al contrasto di comportamenti stradali scorretti e pericolosi, si aggiungerà una novità: il servizio di vigilanza nei giorni festivi per l’assistenza a manifestazioni ed eventi e in modo particolare al tradizionale mercatino che si svolge la prima domenica di ogni mese.
La Lega Nord di Fagnano rivendica per sé il merito di questo «aumento di sicurezza sul territorio». «Grazie a noi riparte il pattugliamento serale – affermano i rappresentanti del Carroccio – dopo nostra sollecitazione al commissario e con il supporto fondamentale dell’amministrazione Lega Nord di Cairate, anche la nostra Fagnano beneficerà del pattugliamento serale per vigilare e controllare maggiormente il nostro territorio anche nelle serate estive». B. Ran.
m.sada
© riproduzione riservata