Firenze, 12 lug. (TMNews) – Una perizia dimostrerebbe che la firma che sarebbe stata apposta da Oriana Fallaci sul proprio testamento è falsa. E’ quanto sostengono gli avvocati della sorella della scrittrice, Paola Fallaci, che ha presentato un esposto in procura a Firenze sostenendo la contraffazione del documento. Il legale Francesco Brizzi sostiene poi che “dubbi” ci sarebbero anche riguardo al testamento nel suo insieme, nella misura in cui nomina Edoardo Perazzi, figlio di Paola Fallaci, erede universale della scrittrice. “Dagli atti e dai documenti che abbiamo depositato alla Procura di Firenze, insieme ad un esposto – spiega Brizzi – si prova che il testamento di Oriana Fallaci non è quello che nomina Edoardo Perazzi suo erede universale. Abbiamo dubbi sull’intero documento”.
Il legale, inoltre, tiene a respingere le accuse di chi ritiene che Paola Fallaci sia mossa da interessi veniali, dal denaro. “Quel che le sta a cuore è l’immagine della sorella, non certo l’eredità patrimoniale, per cercare di recuperare la quale Paola Fallaci non ha fatto alcun atto”, conclude l’avvocato.
Edoardo Perazzi definisce fantasiose e prive di fondamento le accuse contenute nell’esposto della propria madre. Perazzi esprime anche fiducia nella magistratura: “Il testamento è sicuramente di Oriana – aggiunge – perché è stato firmato negli Stati Uniti, davanti a testimoni, avvocati e una corte. Trovo tutto questo assurdo”. Perazzi ha aggiunto: “Da tempo i rapporti con mia madre sono logori, ma confesso che non immaginavo ci si potesse spingere fino a questo punto, fino a mettere in discussione l’autenticità della firma sul testamento”.
Xfi/Cro
© riproduzione riservata