AAA: band emergenti cercansi per il “Contest Coincidenze Sonore 2015” all’Arlecchino Showbar.Saranno aperte fino al 20 gennaio incluso le iscrizioni per il concorso canoro dedicato a formazioni in erba.
Torna, per il quinto anno, l’iniziativa dell’associazione di promozione sociale “Coincidenze” di Venegono Inferiore che per il 2015 lancia il primo contest musicale completamente gratuito.
Non è prediletto un genere musicale specifico, ma potranno partecipare i gruppi che abbiano al proprio attivo un repertorio di pezzi originali e che desiderino suonare su un vero palco.
Teatro della sfida, a suon di note, sarà lo storico locale di via don Giovanni Minzoni, 2, a Vedano Olona.
Sono già in calendario le serate live previste per il 15 febbraio, 1 marzo, 8 marzo; poi i vincitori si contenderanno il primo, il secondo e il terzo posto nella finale del 22 marzo 2015.
/>In più, l’intera gara sarà trasmessa in diretta da “Radio Village Network”, la web-radio di Varese.
Per partecipare è sufficiente scaricare il modulo d’iscrizione dal sito coincidenzeaps.altervista.org e inviarlo compilato, insieme con una track della band, all’indirizzo e-mail [email protected] .
Nei suoi cinque anni di vita “Coincidenze Aps” si è spesa per promuovere, in particolare in ambito giovanile, la creatività in tutte le sue forme.
Quest’ultimo progetto conferma l’obiettivo di essere punto di incontro e collaborazione tra diverse realtà creative giovanili e non oltre che di presentarsi alle diverse associazioni e istituzioni per poter realizzare qualcosa di utile alla società e all’ambiente.
In questi anni, infatti, grazie al lavoro degli associati hanno avuto spazio quadri, sculture, video, performance teatrali, laboratori, poesia, eventi di aggregazione e svago e, con questo progetto, continua a promuovere il suo obiettivo dando la possibilità a nuova e buona musica di diffondersi da Varese a tutta l’Europa.
Per le formazioni che vorranno mettersi in gioco, non mancheranno gli adeguati riconoscimenti.
I premi in palio andranno alle prime tre band classificate, in base a un giudizio che tenga conto di tecnica, presenza scenica e originalità dei brani. Si aggiudicheranno la partecipazione a Coincidenze Sonore 2015, consueta tre giorni di concerti organizzata da “Coincidenze ApS” che si svolgerà a metà luglio a Venegono inferior, per esibirsi sul palco che nelle passate edizioni ha ospitato nomi celebri del panorama musicale indipendente, tra gli altri, “Pay”, “Gerson”, “Rootical Foundation” e “Dirty Bastards”.
I membri del gruppo saranno poi intervistati dall’emittente londinese di “RadioPizza”, web-radio europea voce degli italiani all’estero. Il brano vincente sarà, infine, trasmesso all’interno del palinsesto di “Radio Village Network”.
Merchandising di “Visiva Communication” e buono sconto per l’acquisto di strumentazione musicale presso la “Sound Srl” sono il primo e il secondo premio, mentre il gruppo più etico vincerà gadget speciali distribuiti da “Discobus Varese”.
Per informazioni: Facebook “Coincidenze Aps”, email associazione.coincidenze@gmail. com.