VARESE – Piazza Repubblica a Varese è ormai fuori controllo, un luogo sempre più in mano a bande di stranieri e teatro di episodi di violenza quasi quotidiani. Nonostante la presenza di un posto fisso della polizia locale, la situazione non è cambiata e la sicurezza continua a essere compromessa.
Nella serata di venerdì 1° novembre, un 27enne tunisino è stato ferito da coltellate al fianco e alla spalla ed è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Varese. L’aggressore, ancora non identificato, è ricercato dalla Polizia di Stato, che non ha al momento rinvenuto l’arma utilizzata.
L’episodio è avvenuto poco dopo le 20, quando una richiesta di soccorso ha segnalato la presenza di un giovane a terra, ferito in più punti. Sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Rossa, un’automedica del 118 e le pattuglie della Squadra Volante. Dopo le prime cure, il giovane è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire i dettagli dell’aggressione e identificare l’autore, in un contesto sempre più segnato dall’insicurezza e dalla difficoltà di gestione dell’ordine pubblico in piazza Repubblica.