SAN GIULIANO MILANESE (MI) – Un tentativo di assalto in stile paramilitare è andato in scena all’alba di oggi, lunedì 8 aprile, nella zona industriale di San Giuliano Milanese. Un commando composto da sette-otto uomini ha preso di mira un’azienda di logistica che custodiva materiale elettronico, cercando di sfondare le recinzioni con una ruspa.
Prima dell’assalto, i malviventi hanno dato alle fiamme sette mezzi – sei automobili e un furgone – con l’intento di bloccare l’arrivo delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Le fiamme hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Milano, giunti rapidamente sul posto per domare l’incendio.
Il tentativo di irruzione è però fallito: le guardie giurate in servizio presso l’azienda hanno esploso alcuni colpi in aria, mettendo in fuga i malviventi prima che riuscissero a completare il colpo.
Sul caso stanno ora indagando i carabinieri, che stanno analizzando le immagini di videosorveglianza e raccogliendo elementi utili per risalire ai componenti del gruppo. Non si esclude che si tratti di una banda specializzata in furti su commissione.