Fedez non smette mai di stupire. Il noto rapper e influencer ha annunciato a sorpresa l’apertura di un canale OnlyFans, la piattaforma online conosciuta per la diffusione di contenuti per adulti a pagamento.
L’ex marito di Chiara Ferragni ha dichiarato a La Zanzara: “Ho chiuso una collaborazione con i ragazzi di OnlyFans in America e apro un canale. Fa ridere, tutti mi dicono che mi dicono che devo ripulirmi l’immagine e io tac, apro un canale OnlyFans. Più in generale quando tutti mi dicono di fare una cosa a me viene da fare l’esatto contrario”.
A chi gli ha chiesto se intende pubblicare, come la stragrande maggioranza delle persone fa sula piattaforma, contenuti espliciti o erotici Fedez ha risposto: “Macché, niente sesso esplicito, un sacco di star americane lo usano per mettere i cazzi loro senza fare contenuti di sesso”.
Le motivazioni di Fedez dietro questa scelta non sono ancora chiare. In molti ipotizzano che si tratti di una strategia di marketing per lanciare un nuovo progetto o per promuovere la sua linea di prodotti di cannabis. Altri, invece, vedono nell’apertura del canale un modo per sfidare le convenzioni e per esplorare nuovi territori espressivi.
Indipendentemente dalle motivazioni, l’apertura di un canale OnlyFans da parte di Fedez rappresenta un’operazione di marketing indubbiamente efficace. Il rapper è riuscito a catturare l’attenzione mediatica e a far parlare di sé, generando un enorme hype online.
L’ingresso di Fedez su OnlyFans rappresenta un inedito nel panorama delle celebrity italiane. Fino ad ora, nessun altro personaggio di spicco aveva osato avventurarsi in questa piattaforma, solitamente associata a contenuti pornografici o erotici. La scelta di Fedez potrebbe aprire la strada ad altri volti noti che potrebbero decidere di seguire il suo esempio.