Fermato a Saronno un uomo ricercato per tentato omicidio: la fuga era iniziata in Sicilia

Il 35enne tunisino, coinvolto in una violenta rissa a Pachino, è stato arrestato dai Carabinieri e condotto nel carcere di Busto Arsizio.

Saronno, 17 gennaio 2025 – Si è conclusa alla stazione ferroviaria di Saronno la fuga di un uomo tunisino di 35 anni, ricercato per tentato omicidio in seguito a una violenta rissa avvenuta il 3 gennaio a Pachino, in provincia di Siracusa. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri, che lo hanno trasferito al carcere di Busto Arsizio.

L’episodio all’origine del fermo risale a una rissa scoppiata in piazza Vittorio Emanuele, dove un uomo tunisino era rimasto gravemente ferito e ricoverato d’urgenza all’ospedale di Avola. Secondo le indagini condotte dalla Polizia di Stato, l’aggressione era legata a una vendetta personale, maturata dopo un precedente attacco con un’arma da taglio.

Grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, le forze dell’ordine avevano identificato tre uomini tunisini come presunti responsabili. Dopo essersi dati alla fuga, uno di loro si è consegnato spontaneamente, mentre un altro è stato catturato in una stazione di servizio a Parma.

Il terzo, rintracciato a Saronno, è stato arrestato e la sua latitanza terminata. Le operazioni delle autorità testimoniano la collaborazione tra diverse forze di polizia per contrastare i crimini e garantire la giustizia.