FERNO – Dopo lo scioglimento dell’unione dei comuni di Ferno e Lonate Pozzolo già dal gennaio 2022 molti i servizi che i due paesi avevano in co-gestione e tra questi anche la Polizia Locale. Quella di Lonate Pozzolo si è stabilita nelle sedi del suo municipio in modo permanente, mentre per la Polizia Locale di Ferno lo spostamento nei locali del municipio è temporaneo, fintanto che non sarà consegnato l’immobile di via Roma 29.
L’annuncio social del sindaco di Ferno, Sarah Foti, che con l’occasione di un augurio alla cittadinanza annuncia:
Da oggi la nuova sede del Comando si trova all’interno del Palazzo Comunale, in via Aldo Moro n.3
e prosegue
Grazie al solerte lavoro dell’ufficio tecnico, guidato dal geometra Marco Bonacina, e alla fattiva collaborazione della Polizia Locale, ora comandata da Nicolò Rachele, il trasloco si è concretizzato in brevissimo tempo, nell’ambito di un più ampio progetto di restyling dell’intero immobile comunale. Come annunciato, sono stati riorganizzati impianti, spazi e uffici, in una logica di maggior efficienza e di un Comune sempre più aperto e alla portata del cittadino.
La Polizia Locale è reperibile telefonicamente per l’ufficio verbali al 0331 1820953 nei seguenti giorni e orari: lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 e il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00. Lo sportello è aperto al pubblico il lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30. Per le urgenze invece è rintracciabile anche al numero 0331 669889.