Ferno, tre mesi estivi ricchi di manifestazioni

Fine settimana “occupati” per i tre mesi estivi da spettacoli, musica, danze e manifestazioni sportive nella tensostruttura del parco di padre Pedrotti a Ferno. Dove l’assessorato alla Cultura del Comune e la Pro Loco cittadina lanciano la manifestazione “Abbracciamo Ferno”. Da sabato 15 giugno sino a metà settembre, con una pausa a cavallo del Ferragosto, grazie ai contributi di realtà imprenditoriali ma anche di singoli cittadini che hanno donato dei fondi con specifica richiesta che fossero utilizzati per eventi culturali.

Sarà il concerto gospel del coro Divertimento Vocale ad aprire la festa sabato 15 alle 21, per festeggiare i vent’anni di fondazione dell’associazione di volontariato Padre Kolbe, mentre, su invito del corpo musicale di Ferno (che si esibirà la sera del 6 luglio), domenica 30 giugno alle 21 è di scena l’eccezionale evento con la New Forties Big Band, orchestra di professionisti che condurrà sulle note del jazz ricreando perfettamente il sound del periodo al quale si riferiscono le arie suonate, ricostruite sulle incisioni storiche. E ancora musica il 5 luglio con il coro Penna Nera, nonché il 21 e 28 luglio e 25 agosto con serate di cover e hit di ieri e di oggi con Echo Sound.

La danza con il centro Millennium, tra classico e contemporaneo, è in scena il 23 giugno alle 21, serate danzanti il 13 e 3 agosto e il 13 settembre e danza del ventre il 31 agosto.

Teatro con “L’hai sparata grossa” della compagnia Dietro le Quinte il 19 luglio e con “Il tempo non è galantuomo” della Compagnia La Crocetta il 27 luglio, mentre il 25 giugno spazio a gruppi folcloristici moldavi e sloveni.

La manifestazione abbraccia anche l’open day dello sport dal 6 all’8 settembre e, il 23 giugno alle 8,30 alla dogana austroungarica di Tornavento, organizzata dal gruppo alpini di Ferno, la gara di staffetta mountain-bike/corsa valida per l’assegnazione del trofeo presidente nazionale A.N.A. e dedicata alla memoria del giovane alpino fernese Salvatore Grandinetti.

© riproduzione riservata