Ferrara, 7 giu. (Apcom) – Ha cercato di difendere una ragazza picchiata dal suo fidanzato. Ma in cambio è stato accoltellato. E’ successo questa notte, poco dopo mezzanotte, in un locale di via Foro Boario a Ferrara. Massimo Ferraresi è morto in ambulanza mentre i sanitari tentavano di rianimarlo.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, questa notte una ragazza è entrata nel bar Shell della città, con evidenti segni di percosse in faccia. Interpellata da un gruppo di giovani suoi conoscenti, la donna ha spiegato di essere stata malmenata dal fidanzato, suo convivente da pochi mesi. L’uomo, David Bisella di Castelmassa in provincia di Rovigo, è conosciuto nella zona per precedenti liti e risse. Mentre il gruppo di giovani cercava di rincuorare la ragazza, è comparso nel locale Bisella. Da subito è scoppiata la rissa: l’uomo violento si è scagliato su uno dei presenti, mentre il resto del gruppo gli è corso incontro per fermarlo.
A quel punto il fidanzato è scappato a casa della ragazza per prelevare un coltello da cucina con una lama di venti centimetri. Dopo essere tornato nel bar, Bisella si è accanito su uno dei presenti con una coltellata nel torace, prima di scappare. I militari dell’Arma lo hanno bloccato a poche centinaia di metri dal locale. Interrogato dal magistrato che conduce l’inchiesta, Filippo di Benedetto, Bisella non ha voluto rispondere a nessuna domanda.
Pat
© riproduzione riservata