Festival del cibo di strada a Porto Valtravaglia

Un weekend all'insegna del cibo da strada, musica dal vivo e birre artigianali sulle rive del Lago Maggiore

Dal 5 al 7 luglio, Porto Valtravaglia si prepara ad accogliere il tanto atteso Festival del Cibo di Strada. I migliori food truck d’Italia tornano a deliziare i visitatori con una varietà di prelibatezze culinarie, accompagnate da buona musica e birre artigianali.

Piazza Imbarcadero si trasformerà in un paradiso gastronomico da venerdì a domenica, con orari che vanno dalle 11.00 a mezzanotte, prolungandosi fino all’1.00 di notte il sabato. I visitatori potranno assaporare piatti tipici e specialità uniche senza interruzioni.

Gli amanti della cucina italiana troveranno arrosticini abruzzesi, olive ascolane di “Apetitosa”, e pan tometta, pan pork, e cuoppo salvia di “Pan Pan”. “Mordicchio on the Road” offrirà panzerotti e gnocco fritto, mentre “Il fagotto del Chianti” preparerà il tradizionale panino col Lampredotto.

La cucina piemontese sarà rappresentata da “Sound Break” con ravioli del Plin e vitello tonnato, e da “Truffle Truck” con tajarin e salsiccia di Bra. Per gli appassionati di pesce, “Kraken” e “Street Sea Food” serviranno piatti come carpaccio di polpo e panini gourmet con moscardini e pesce spada.

Gli ospiti potranno anche esplorare sapori internazionali con “Itaka” e i suoi falafel, “Henri’s Street Food” con specialità asiatiche, “Truck & Roll” con hamburger di bufalo e “Las Bravas” con paella spagnola. Non mancheranno le proposte sudamericane di “Awakte Zaperoco” e i dolci churros di “Churritos”.

Per rinfrescare le giornate estive, “Granì” offrirà granite freschissime, mentre “La Giardinetta” delizierà con vini, cocktail e una vasta selezione di birre artigianali.

L’ingresso al festival è gratuito, promettendo un weekend di puro divertimento e scoperta gastronomica. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica sul Lago Maggiore, dove il gusto autentico del cibo di strada italiano si incontra con un’atmosfera festosa e coinvolgente.