LAVENO MOMBELLO Un Primo Maggio tra fiamme e paura a Laveno: è rimasto ferito, per fortuna in modo lieve, un vigile del fuoco, sfollate due famiglie.
L’incendio è divampato nel rione Rocca – in una zona difficilmente raggiungibile dai soccorsi – e ha divorato fino al tetto un’abitazione di due piani. Lo stabile, un tempo cascina poi ristrutturata e adibita a edificio residenziale, ospitava due famiglie, una di milanesi, che lo utilizzavano come seconda casa, l’altra invece proprietaria di uno degli appartamenti coinvolti.
Immediato da parte di tutta Laveno il sostegno ai due nuclei familiari, e in particolare a quello lavenese, composto da marito, moglie e due figli minorenni: i vicini di casa hanno subito dato manforte e anche l’amministrazione ha offerto tutto l’aiuto del caso. All’origine dell’incendio, del materiale elettrico, forse una termocoperta. Durante le operazioni di spegnimento si è registrato anche lo svenimento a causa dell’eccessivo calore di uno dei pompieri coinvolti: trasportato al pronto soccorso di Cittiglio, è fuori pericolo. Due suoi colleghi, invece, sono dovuti ricorrere all’ossigeno.
Giovanni Dacò
m.lualdi
© riproduzione riservata