New York, 24 nov. (TMNews) – Altro che “Jenny from the Block”. Jennifer Lopez non ci pensa neppure a tornare nel Bronx, il sobborgo di New York nel quale è nata e cresciuta, neppure per girare lo spot pubblicitario per la Fiat 500. Nel voiceover che accompagna lo spot della casa automobilistica di Torino, Jennifer Lopez dice “questo è il mio mondo”, “questo posto continua a ispirarmi”, “per voi sono solo strade, ma per me sono un parco giochi” e intanto la 500 color miele sfreccia da Manhattan al Bronx. Ma non sarebbe lei alla guida dell’auto.
A sostenerlo è il blog ‘The smoking gun’, noto per pubblicare ogni giorno (non sempre attendibili) documenti legali, rapporti della polizia e “scoop” di varia natura e genere. Secondo il sito, al volante per le riprese a New York ci sarebbe una controfigura. La vera Jennifer Lopez non ha mai lasciato Los Angeles, le scene per lo spot in cui appare la cantante sarebbero state ritoccate da Big Block, uno studio di produzione digitale che ha fuso frammenti delle riprese di Lopez che guidava a Los Angeles con immagini generate al computer di scorci tipici del Bronx.
Gualberto Ranieri, portavoce negli Stati Uniti di Chrysler (parte del gruppo Fiat), ha commentato la notizia comparsa su internet sottolineando che “entrambi gli spot di Fiat che hanno come protagonista Jennifer Lopez sono stati filmati nel Bronx così come in altre location all’aperto. Come saprete, nel mondo di oggi le persone si muovono sempre di più rispetto al passato. Di conseguenza abbiamo colto l’occasione di fare le riprese ovunque Lopez si trovasse, per andare incontro ai suoi impegni di lavoro. Lo spot racconta la storia di come semplici particolari della nostra adolescenza possano aiutarci a spiegare chi siamo, dove stiamo andando e servano come fonte di ispirazione per raggiungere i nostri obiettivi. Non c’è bisogno di essere in uno specifico luogo fisico per essere ispirati e continuare a esserlo”.
Nel frattempo continua il successo online degli spot pubbicitari della Fiat 500. Lo spot ‘Seduction’ concepito solo per il web e lanciato al salone dell’auto di Los Angeles ha superato un milione di click su YouTube in meno di una settimana.
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