Fino Mornasco, finge una rapina ma i carabinieri la scoprono: denunciata per simulazione di reato

Una 23enne dipendente di una società di ristorazione aveva nello zainetto 6.500 euro, che poi era l’incasso della sua società (foto d’archivio)

FINO MORNASCO – Ha detto di esser stata rapinata alla stazione, ma i carabinieri hanno visionato le immagini delle telecamere e l’hanno messa alle strette. Le ragazza, una 23enne dipendente di una società di ristorazione, aveva con sé 6.500 euro, l’incasso della società per cui lavora.

Ha detto ai militari di esser stata avvicinato da una donna straniera, che si sarebbe impossessata del suo zainetto; e di averla poi inutilmente rincorsa fuori dalla stazione, dove però sarebbe salita su un’auto e sfrecciata via.

A quel punto, prima di partire, l’avrebbero strattonata e sarebbe caduta. Da qui l’ipotesi di rapina. Solo che questa storia, la ragazza, se l’era del tutto inventata. Dalle immagini non emerge nulla di paragonabile al suo racconto. E quando è stata messa alle strette, ha confessato tutto. Alla fine è stata denunciata per simulazione di reato.