Fondazione Il Ponte del Sorriso porta colore e comfort al pronto Soccorso Pediatrico dell’ASST Sette Laghi

Donazioni per 24mila euro migliorano gli spazi dell'Ospedale Del Ponte, con arredi e poltroncine per accogliere al meglio i piccoli pazienti e le loro famiglie.

La Fondazione Il Ponte del Sorriso ha recentemente arricchito il Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Del Ponte, parte dell’ASST Sette Laghi, con nuovi arredi dedicati ai piccoli pazienti e ai loro genitori. Grazie al contributo della fondazione, sono stati donati due armadi, due letti colorati e tecnologici, oltre a due comode poltrone per le mamme che vegliano sui bambini in Osservazione Breve Intensiva (OBI), nonché 36 poltroncine per la sala d’attesa, per un valore complessivo di 24mila euro.

L’iniziativa, resa possibile grazie al sostegno di generosi benefattori e al gruppo “Gli Amici di Margherita Rosa”, ha permesso anche di dedicare la seconda stanza di osservazione alla memoria della piccola Margherita Rosa. “Il colore e il calore sono le parole chiave della nostra solidarietà”, afferma Emanuela Crivellaro, presidente della fondazione, ringraziando tutti i donatori.

Il nuovo arredamento, pensato per offrire maggiore comfort e serenità ai pazienti più giovani, è stato accolto con entusiasmo dal personale sanitario. “La generosità del Terzo Settore ci consente di migliorare la qualità delle cure e di creare un ambiente accogliente”, sottolinea la Dottoressa Annamaria Plebani, responsabile del Pronto Soccorso Pediatrico.