Fontana: “Meloni qui già due volte, altri premier non si facevano vedere o venivano di nascosto”

Il presidente della Regione replica al sindaco di Milano Sala che lamentava una scarsa attenzione alla città da parte della leader di governo. L'allusione a Giuseppe Conte in "periodi ben più drammatici"

MILANO – “Meloni è già venuta due volte, io ho vissuto periodi ben più drammatici in cui il presidente del Consiglio non si è mai fatto vedere o, se si faceva vedere”, lo faceva “di notte e di nascosto… Quindi che non dicesse cose di questo genere”. Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, commentando le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala sulla presenza della premier a Milano.

“Sinistra al governo? Più sta lontana meglio è per i cittadini”

Il governatore ha parlato anche dell’auspicio di Sala che la sinistra ritorni al governo: “Credo che siano parole da campagna elettorale, è chiaro che bisogna dire quello che in questo momento piace ai propri elettori. Sul suo auspicio che la sinistra possa ritornare al governo – ha concluso – dico che, per il bene dei miei cittadini, spero che la sinistra non ritorni al governo” perché “dopo tutto quello che è successo negli ultimi anni e negli ultimi governi della sinistra, credo che più sta lontana dal governo meglio è per i nostri cittadini”