Sarà una giornata di maltempo quella di oggi, giovedì 26 settembre. Forti piogge si abbatteranno, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, in serata con rischio idrogeologico nelle aree censite.
Giovedì 26 settembre: molto nuvoloso o coperto con piogge deboli o moderate in mattinata a partire da Verbano, Ticino e Lario. Neve in montagna oltre 3000 m. Nel pomeriggio e nella notte fenomeni intensi con forti rovesci sulla fascia prealpina e rischio idrogeologico nelle aree censite. Temperature massime in lieve calo.
Venerdì 27 settembre: spesso nuvoloso soprattutto in mattinata. Possibili piogge e locali rovesci fino a sera. Nella notte ingresso del vento da Nord. Temperature in aumento.
Sabato 28 settembre: veloce miglioramento con schiarite ampie in giornata e ingresso del vento da Nord. Favonio in area pedemontana. Foschia all’alba sulla pianura. Temperature in aumento.
Domenica 29 Settembre: cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilato da Nord fino a sera. Asciutto. Temperature senza variazioni.