Forza Italia-FdI, sgarbi in provincia: Fausto Benzi aderisce agli azzurri dopo lo strappo a Carnago

L'ex candidato sindaco del centrodestra sconfessato dai fratelli di lista civica di cui oggi è unico consigliere comunale aderisce al partito fondato da Silvio Berlusconi. Longhini: "Noi attrattivi a livello nazionale e locale"

CARNAGO – Forza Italia Varese si arricchisce di un nuovo ingresso: si tratta di Fausto Benzi, docente presso il Polo Tecnologico Como Next, esperto di digitalizzazione e candidato sindaco per il centrodestra a Carnago delle ultime elezioni comunali di giugno.


“Diamo il nostro caloroso benvenuto e ringraziamo Fausto per aver scelto di aderire a Forza Italia, un fatto che conferma, una volta di più, l’attrattività e la centralità del progetto politico di Forza Italia a livello nazionale e nell’attuale panorama provinciale. Siamo certi che le sue competenze specifiche maturate in anni di impegno professionale potranno essere un importante valore aggiunto”.
Queste le dichiarazioni del segretario provinciale di Forza Italia Varese Simone Longhini e del vicesegretario regionale Giuseppe Taldone in merito all’adesione azzurra di Fausto Benzi, uscito polemicamente da Fratelli d’Italia dopo essere stato disconosciuto dai membri della lista “Cambiamo Insieme Carnago e Rovate” di cui era candidato sindaco e oggi unico consigliere comunale. Il partito fondato da Silvio Berlusconi prosegue dunque nella massiccia “campagna acquisti” che negli ultimi mesi ha portato a numerosi nuovi ingressi.

(Nella foto Benzi tra Longhini e Taldone)