Palermo, 30 ott. (Apcom) -Battesimo ufficiale questa mattina al teatro Politeama di Palermo, per l`avventura di Forza del Sud, il nuovo movimento politico-territoriale creato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè.
Tra gli ospiti previsti all`evento i ministri Stefania Prestigiacomo e Mara Carfagna, parlamentari nazionali e amministratori locali provenienti da tutta la Sicilia e dal resto del Sud, che hanno sposato il nuovo progetto di Miccichè. Migliaia le persone che da stamattina hanno iniziato ad affollare il teatro accolti dalla banda musicale di Borgetto. Ad ogni partecipante è stata consegnato un gadget celebrativo della giornata.
“Finalmente – ha detto Micchichè aprendo la kermesse- quel partito del sud vede il suo momento costituente. Siamo anche più di quelli che potevamo immaginare. Non tutti ci credevano che saremmo riusciti a trovare la tenacia e la forza di arrivare fino in fondo Forse non ci conoscevano bene. A conclusione di un percorso di maturazione politica che che ha visti lavorare tutti insieme con tanti di voi giorno dopo giorno, nonostante attacchi di ogni genere, incomprensioni tra di noi e malumori, ma sempre uniti dall’amicizia abbiamo costruito mattone dopo mattone, abbiamo costruito un’avventura politica emozionante e affasinante”.
“Forza del Sud sarà un grande movimento popolare – ha proseguito- sarà la negazione dei partiti tradizionali. Un partito dei doveri e non della spesa pubblica. In noi dovranno riconoscersi le nuove generazione: ragazzi e ragazze del Sud, è giunto il momento di riappropriarvi del vostro futuro”.
(segue)
Xpa/Pol
© riproduzione riservata