Fotografia, a Taino è in mostra il fascino del bianco e nero

Foto in bianco e nero e per quanto sia dura ammetterlo per un interista accanito «il bianco e nero mi affascina, è una tecnica dalla quale sono sempre più attratto», dice Maurizio Buratti, fotografo per passione alla sua seconda esposizione al Centro Bielli di viale Europa , a Taino.

Gli scatti esposti sono «una serie di immagini che gettano uno sguardo su luoghi e cose in bilico tra passato e presente, tra ciò che era e ciò che è ora e che, forse, svanirà per sempre», spiega lo stesso Buratti. Cercare di catturare un attimo e consegnarlo alla memoria, è l’obiettivo di queste foto messe in mostra senza alcuna pretesa se non quella di offrire un’emozione, un sussulto, uno spunto di riflessione o, semplicemente, un’occasione per uscire di casa.

“Oltre il colore…la luce”: questo il titolo emblematico dell’esposizione che racchiude immagini scattate nel corso di quest’anno mai mostrate prima. Fotografie senza colore, rigorosamente in bianco e nero che sanno, però, andare appunto oltre e regalare una luce inusuale e inaspettata. Al pubblico, il giudizio da poter annotare sul libro delle critiche o dei complimenti messo a disposizione sul posto. Visitabile fino al 30 dicembre, tutti i pomeriggi dalle 14 alle 18, 18.30. Ingresso libero.

© riproduzione riservata