CIMADERA – Una frana si è verificata oggi, 7 gennaio, poco dopo le 16.00, lungo via Cugnoli a Cimadera, nel Canton Ticino, colpendo una vettura che stava transitando in direzione di Tesserete. L’incidente ha suscitato paura tra i residenti e i passanti, ma fortunatamente non sono stati segnalati feriti gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente le forze dell’ordine, inclusi gli agenti della Polizia cantonale e quelli della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano. I vigili del fuoco di Lugano sono stati chiamati per mettere in sicurezza l’area, mentre il geologo cantonale è giunto sul posto per valutare la situazione e monitorare eventuali rischi ulteriori.
Le operazioni di messa in sicurezza della zona sono in corso, e le autorità hanno deciso di chiudere la strada al traffico. La chiusura della Cantonale durerà almeno fino a domani, 8 gennaio, alle 12.00. Nel frattempo, sono state disposte deviazioni per i veicoli diretti verso Tesserete e altre località limitrofe.
Le forze di emergenza continuano a monitorare la situazione per garantire la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori disagi. I residenti e gli automobilisti sono invitati a seguire le indicazioni e a prestare attenzione agli aggiornamenti sulle condizioni della strada.