Bruxelles, 12 ago. (Apcom) – L’autore dello spettacolare furto messo a segno a fine maggio nella celebre gioielleria Chopard di Parigi è stato arrestato nel quartiere dei tagliatori dei diamanti ad Anversa, in Belgio,ed estradato in Francia. Lo rende noto il quotidiano belga “Het Laatste Nieuws”.
“L’Arsenio Lupin” in questione è un francese di 52 anni, aggiunge il giornale che non precisa la data della cattura, nè se il bottino, stimato intorno ai 6,6 milioni di euro, sia stato recuperato. Il ladro è finito in manette nel quartiere ebraico di Anversa, conosciuto come uno dei principali centri per il commercio dei diamanti nel mondo.
Il gioielliere Chopard, le cui preziose parure scintillano al collo delle star, era stato vittima, il 31 maggio scorso di un furto lampo compiuto da un singolo ladro che aveva rubato 6,6 milioni di euro di gioielli nel negozio di Place Vendome, a Parigi.
L’uomo, vestito in un elegante completo pantaloni e giacca e un cappello stile borsalino, era entrato nella boutique facendosi passare per un cliente. In seguito aveva estratto una pistola puntandola sui commessi presenti dai quali si era poi fatto consegnare una decina di gioielli che erano in vetrina. Due minuti dopo, l’uomo aveva potuto allontanarsi a piedi in tutta tranquillità.
(con fonte Afp)
Ihr
© riproduzione riservata